MTHFR-P® è un integratore alimentare con 400 mcg di L-metilfolato di calcio, vitamine del gruppo B (vitamina B2, B6, B12) e Zinco
Le mutazioni e i polimorfismi dell’MTHFR (Metil-Tetraidrofolato Reduttasi) producono, attraverso differenti vie metaboliche alterate, un aumento dell’omocisteina, considerata un fattore di rischio, oltre a quelli già noti, per la malattia vascolare aterosclerotica.
Utilizzando L-metilfolato di calcio si prevengono le condizioni di deficienza dei folati, causate da un difetto metabolico derivante dalla familiarità per mutazioni o polimorfismi congeniti del gene della Metil-Tetraidrofolato Reduttasi (MTHFR).
L-metilfolato di calcio viene utilizzato dall’organismo come tale, senza subire processi di biotrasformazione. Rappresenta la quasi totale forma di folato presente nella circolazione sanguigna.
Solo la razionale multipla associazione delle sostanze contenute in MTHFR-P® permette di controllare tutti i difetti che le varie mutazioni e polimorfismi producono nelle diverse vie metaboliche dell’OMOCISTEINA.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Modalità d’uso: Si consiglia 1 compressa al giorno.
Avvertenze: Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in un sano ed equilibrato stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservare a temperatura ambiente; evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Confezione: Astuccio 30 compresse da 500 mg. Peso netto 15 g.